Incontri

“Waterlines”, lezioni di teatro | Auditorium “Cesare De Michelis”

28 novembre
“Waterlines”, lezioni di teatro | Auditorium “Cesare De Michelis”

"Waterlines", lezioni di teatro

Martedì 28 novembre, alle ore 17, l’Auditorium “Cesare De Michelis” ospiterà l’evento conclusivo di Waterlines – Residenze Letterarie e Artistiche a Venezia. Questo progetto, nato dalla collaborazione tra il Collegio Internazionale dell’Università Ca’ Foscari e la Fondazione Venezia, ha accolto per la sua edizione autunnale l’attore e regista portoghese Filipe Crawford.

L’evento finale si svolgerà nell’Auditorium, e prevede una lezione di teatro aperta al pubblico sul tema della maschera e della commedia dell’arte veneziana. Filipe Crawford sarò affiancato sul palco dell’attore Pierdomenico Simone. La residenza prevedeva due seminari riservati agli studenti prima di questa lezione di teatro pubblico.

Crawford esprime la sua fede nel potere magico della maschera, considerando l’attore come un celebrante di un antico rituale capace di evocare gli Dei quando la indossa.

 

L’ingresso all’evento è su prenotazione e i posti sono disponibili in base all’ordine di arrivo. Le persone interessate possono prenotare un posto contattando info@waterlinesproject.org .

 

 

Per maggiori informazioni, visita il sito di M9 – Museo del ‘900.

 

Eventi in evidenza