Incontri

Toni Servillo, per Emilio Vedova | Auditorium “Cesare De Michelis”

26 novembre
Toni Servillo, per Emilio Vedova | Auditorium “Cesare De Michelis”

Toni Servillo, per Emilio Vedova

Il 26 novembre, alle ore 17:30, si svolgerà un evento speciale in concomitanza con la mostra Rivoluzione Vedova, organizzata dalla Fondazione Emilio e Annabianca Vedova in collaborazione con M9 – Museo del ‘900.

Il noto attore Toni Servillo eseguirà dal vivo brani tratti da “Pagine di Diario” scritti dal maestro veneziano Emilio Vedova. Utilizzando le parole di Vedova dei primi anni ’60, Servillo darà voce al profondo e tumultuoso processo creativo dell’artista. Lo spettacolo racconterà l’evoluzione della vita e dell’opera di Vedova, ambientata in momenti cruciali della storia d’Italia, tra cui la società post-agricola, il fascismo, la lotta partigiana, il dopoguerra, vari movimenti artistici e le avanguardie.

La serata di aprirà con la proiezione del film “Dalla parte del naufragio“, prodotto da Twin Studio e diretto da Tommaso Pessina per la Fondazione Emilio e Annabianca Vedova. Il film offre un’esplorazione della vita e dei contributi artistici del grande artista veneziano, attraverso la narrazione di Servillo e straordinarie immagini d’epoca.

L’ingresso all’evento è gratuito previa prenotazione. Attualmente le prenotazioni sono limitate ai titolari della carta M9, con registrazione aperta al grande pubblico a partire da lunedì 20 novembre alle ore 16.

 

 

Per maggiori informazioni, visita il sito di M9 – Museo del ‘900.

 

Eventi in evidenza